I miei obiettivi nella mia attività di Web Designer, seguo quotidianamente una buona dozzina di blog e web magazine che hanno come argomenti principali la grafica, il fotoritocco, e la grafica web. Ritraggo idee ed ispirazioni dalle frasi iniziali di nuovi progetti, allo stesso tempo catturo immagini grafiche che posso utilizzare in futuro come immagini, icone, script, vettoriali etc… per i vostri siti.
Il mio sforzo per la realizzazione dei siti internet è di andare oltre le aspettative del mio cliente, garantendo e dando a lui la mia continua consulenza sui relativi siti e raggiungere i miei obiettivi. Il traguardo di ogni Web Designer è di lavorare con i clienti aiutandoli a comunicare efficacemente per raggiungere e mantenere la presenza sostanziale su internet, collegando i loro servizi, prodotti e soluzioni che gli stessi visitatori cercano.
Questa attività, grazie anche alla mia creatività, mi ha permesso di compiere esperienze piacevoli da mettere a disposizione dei miei clienti.
Il web design è interamente basato sulla scrittura di codice HTML valido, e CSS per rendere più facile il correggere i problemi e modificare le pagine. HTML e CSS sono le tecnologie fondamentali per la costruzione di pagine web: XHTML per la struttura, accompagnato da CSS per lo stile e il layout. Separando lo stile di presentazione dei documenti dal contenuto dei documenti, il CSS semplifica la creazione e la manutenzione del sito web .
Ad esempio, avere un file separato CSS permette di apportare modifiche estetiche per l’intero sito web, piuttosto che solo per una singola pagina web. Se le regole CSS non fossero incluse all’interno di una singola pagina HTML, le modifiche si dovrebbero fare per ogni singola pagina che utilizza l’elemento in questione.